giovedì 31 marzo 2016

Vaison la Romaine

oggi #travelincamper vi porta a:

Vaison la Romaine 

è un comune francese che si trova  Provenza-Alpi-Costa Azzurra.
Questa tipica cittadina provenzale con un bel centro storico diviso dal fiume Ouvèze e con la città medievale sulla collina è un altro dei grandi centri archeologici della Provenza e in particolare il più grande di Francia.

martedì 29 marzo 2016

Les - Baux - de -Provence

Oggi #travelincamper vi porta:

 Les  Baux  de  Provence

Il piccolo comune si trova su uno sperone roccioso a sud di Avignone e a nord-est di Arles ed è famoso per il suo castello. 
Le prime abitazioni in questo sito si dice che risalgono a circa 6000 anni a.c,  molto carino e piacevole da visitare conta 452 abitanti e le loro case sono tutte di roccia quasi mimitizzate con la montagna. In cima allo sperone roccioso spiccano i resti del castello.



lunedì 28 marzo 2016

Pont du Gard

#travelincamper vi porta a:

Pont Du Gard

Pont du Gard è un ponte romano a tre livelli situato nel sud della Francia a Vers-Pont-du-Gard, vicino Remoulins, nel dipartimento del Gard. Attraversa il fiume Gardon, e fa parte dell'acquedotto romano che porta lo stesso nome.
Costituito da tre serie di arcate, il ponte domina il fiume Gardon con i suoi 49 metri di altezza e 275 di lunghezza.
Il camper lo parcheggiamo nel paesino di Remoulins in un parcheggio gratuito sotto al ponte che attraversa il fiume Gardon

mercoledì 23 marzo 2016

Arles

Oggi #travelincamper vi porterà ad:

Arles 

è una città francese situata nel dipartimento delle Bocche del Rodano (regione della Provenza-Alpi-Costa Azzurra). È sede di una sottoprefettura e comprende nella sua area urbana anche il comune di Fourques, appartenente al dipartimento del Gard.
I suoi prestigiosi monumenti romani (l'Anfiteatro, il Teatro antico, Le Terme di Costantino, la necropoli degli Alyscamps) unitamente allacattedrale romanica di Saint Trophime e ad altri insigni edifici antichi, medievali e moderni sono entrati a far parte del Patrimonio dell'Umanitànel 1981 e hanno permesso alla città di fregiarsi del titolo di ville d'art et d'histoire (città d'arte e storica).



martedì 22 marzo 2016

Plage de Piemanson

Oggi #travelincamper vi porta a la:

Plage de Piemanson

La spiaggia si trova alla foce del Rodano ed è una bellissima oasi naturale piena di Fenicotteri che si nutrono negli acquitrini circostanti con la possibilità da fare ottime fotografie. Nelle vicinanze ci sono anche parecchie Saline e la spiaggia è molto frequentata dai Camperisti. Noi nel giugno 2015 abbiamo dormito in libertà proprio sulla spiaggia con un vento molto forte che quasi muoveva il camper, però molto suggestivo quando verso sera dalla finestra del nostro fantastico mezzo ci siamo goduti un romantico tramonto.
  

lunedì 21 marzo 2016

Martigues

Oggi Travelincamper vi porta a:

Martigues
è un comune francese situato nel dipartimento delle Bocche del Rodano della regione della Provenza-Alpi-Costa Azzurra

L'abitato si situa sul canale di Caronte, attraverso il quale il mar Mediterraneo versa le sue acque nello stagno di Berre, specchio di acqua salmastra. Martigues si trova al capo est del canale, all'imbocco dello stagno, ed è costituita da tre nuclei storici che nel 1581 si unirono per formare la città attuale: Jonquières a sud, Ferrières a nord, e L'Île al centro del canale di Caronte. Quest'ultima si presenta oggi come il risultato della progressiva urbanizzazione di una serie di isolotti.
Questo comune è molto bello ed è piacevole passeggiare tra le sue vie in riva ai canali.



giovedì 17 marzo 2016

ILE de Porquerolles

Oggi #travelincamper vi porterà:

Ile de Porquerolles

Porquerolles è l'isola più grande e la più occidentale del piccolo arcipelago delle Isole di Hyères (Fr) l'isola la più grande dell'arcipelago misura 7 chilometri di lunghezza per 3 di larghezza. Porquerolles è un piccolo angolo di paradiso con spiagge da sogno, dove la natura è conservata grazie a rigide norme di protezione ambientale, dove gli unici rumori sono quelli delle cicale, del fruscio del vento e delle onde. Tutto questo a pochi minuti di traghetto dalla Costa Azzurra.




mercoledì 16 marzo 2016

Port Grimaud

#travelincamper oggi vi porta a
Port Grimaud

Questo villaggio di pescatori è un vero, piccolo gioiello nascosto all'interno delle alte mura per celare deliziose casette colorate che sfilano lungo i canali affollati di barche di lusso. Questa è una città lacustre costruita nel 1964 ed è una città interamente privata. Ci troviamo a pochi km da Saint Tropez. Se capitate da quelle parti vale la pena fermarsi per una visitina sulla statale prima del paese ci trova l'area di sosta camper.




martedì 15 marzo 2016

Fontaine de Vaucluse

Oggi #travelincamper vi porta a 
Fontaine de Vaucluse

Nella stretta valle sopra la città l'acqua sgorga in una cristallina cavità sotterranea per poi trasformarsi in un fiume impetuoso l'acqua colore verde dato dalla vegetazione.
Se passate da #Provence dovete fare un passaggio in questo paesino molto bello, romantico e caratteristico.  
Noi abbiamo sostato Gps( n.43.919668, e.5.127625)





lunedì 14 marzo 2016

Annecy



Annecy, è una città di chiusa situata sulla sponda settentrionale del lago omonimo, sul suo sbocco naturale, dove essa occupa una posizione strategica sugli assi trasversali che collegano ItaliaSvizzera e Francia.
Per la visita della cittadina si può usufruire della Sosta Camper Gps (N 45,89070 E6,13915) un po' piccola per l'afflusso di turisti visto che il lago è molto bello e soprattutto è possibile fare molti sport.   

Carcassonne

Carcassonne una città francese situata nel dipartimento dell'Aude, del quale è capoluogo, nella regione della Linguadoca-Rossiglione.Il castello di Carcassonne è conservato ottimamente e da visitare è una cittadina medievale graziosa
Per chi viaggia in camper c'è un'area attrezzata molto comoda per la visita  
Gps (N 43,20534 E 2,37189) la notte è gratuita. 

domenica 13 marzo 2016

Albi francia

Albi Francia

Albi è un comune francese di 51.064 abitanti, capoluogo del dipartimento del Tarn nella regione del Midi-Pirenei. È situato sul fiume Tarn.

Tra i principali monumenti della città sono da citare la Basilica di Santa Cecilia, che è la più grande costruzione in mattoni del mondo

Area sosta consigliata gratuita senza servizi Gps (N 43,92750 E2,14111)

travelincamper@gmail.com