venerdì 14 ottobre 2016

Gent

Oggi #travelincamper vi porta a:

Gent (Gand)

Questa cittadina un tempo fu una tra le più grandi città d'Europa, con un ricchissimo centro d'arte. La città dei ponti sui canali che attraversano il centro, chiese antiche, musei ed edifici medievali.
Questo centro fiammingo è invitante, bisogna fermarsi a gustare una birra seduti in uno dei tanti locali oppure vagare con una bicicletta per le vie acciottolate.

 

venerdì 7 ottobre 2016

Bruges

Oggi #travelincamper vi porta a:

Bruges

Questa cittadina è la località del Belgio più visitata, la città medioevale Europea tra le meglio conservate. La città con i sui canali, le case in mattone rosso e i bellissimi negozi ti invita, ad ogni angolo, a farsi fotografare. Entra a far parte del patrimonio dell'Unesco nel 2000, offre al visitatore un bel connubio tra palazzi fiamminghi e la storia che ha reso questa cittadina una buona potenza economica.
Con il suo centro città visitabile a piedi, da non perdere la basilica del Sacro Sangue nella piazza del Burg, il municipio, il museo Groeninge, la torre civica, il museo del cioccolato e tantissime altre curiosità.

Area Sosta Camper: GPS (51°11'47,5"N 3°13'33.0" E) molto vicina al centro.

domenica 2 ottobre 2016

Gouda

oggi #travelincamper vi porta:

Gouda

Questa cittadina molto ospitale, risulta piacevole fare passeggiate nelle vie della città con un' atmosfera accogliente ti invita a fare shopping nei negozietti carini e ben curati. Tra canali, ponticelli e case che sembrano immergersi nell'acqua, non si riesce fare a meno di assaggiare uno dei formaggio prodotti in Olanda, infatti il 60% della produzione olandese viene da qui. Arrivati nella grande piazza dove al centro svetta il municipio, se è giovedì nel periodo che va da Aprile ad Ottobre vi troverete immersi nel più antico mercato del formaggio.
Parcheggio per camper "Parking Klein Amerika" Fluwelensingel Gps( n52,01185 e4,71576)    

sabato 1 ottobre 2016

Volendam

oggi #travelincamper vi porta a:

Volendam

Questo paesino portuale ebbe il suo periodo di maggior fortuna quando costruendo la diga nel 1357 che intrappolò il mare, divenne roseo il commercio del pesce.
La tranquilla cittadina, un bellissimo porticciolo e come sfondo il mare calmo chiuso dalla diga, da cui prende il nome "dam" in olandese, rende il paese una meta di molti turisti.
La lunga passeggiata che dal posteggio con carico e scarico ( 52°29'21.2"N 5°03'37.6"E ) porta al porto, ti fa ammirare le immacolate abitazioni, da ambo i lati, tutte ordinate e perfette in ogni cosa, fino ad arrivare ai negozietti che propongono ogni souvenir.
Il luogo è in grande armonia con il paesaggio, anche una giornata di pioggia e come se ci fosse il sole.
Da non perdere anche Edam e Marken che si trovano nelle immediate vicinanze.