mercoledì 22 febbraio 2017

Strasburgo

oggi #travelincamper vi porta a:

Strasburgo

Questa bellissima città della Francia orientale è situata sulla riva sinistra del Reno  proprio sul confine Tedesco. Il cuore della città, si trova su un isola del fiume Ill, è proprio il centro storico con le case a graticcio, che caratterizza tutta l'Alsazia, di cui Strasburgo ne è il capoluogo. Il tempo a Strasburgo si è fermato, la Petite France è un fiore all'occhiello della città tutto ben curato compresa la sua maestosa Cattedrale che svetta in mezzo alle case. Un bellissimo modo per visitare la città e senza ombra di dubbio un giro in battello, dove si possono vedere i vari ponti della città i vecchi mulini e le torri di guardia.

domenica 19 febbraio 2017

Porto

oggi #travelincamper vi porta a:

Porto

Una città del Portogallo molto conosciuta ai viaggiatori, affascinante e romantica, piena di colori e calore, imperdibile in un viaggio in Portogallo. Oporto come viene anche chiamata è una delle città più popolose del Portogallo, si trova nella parte settentrionale dello stato sulla foce del fiume Douro. Porto città mistica che ogni angolo è caratteristico, come gli azulejos dell'atrio della stazione S.Bento, proseguendo verso la spianata che ospita la cattedrale,la Sé, da lì il panorama sul fiume, sulle cantine del famoso vino e sottostante il quartiere Ribeira, pieno di vicoli e scalinate che passano d'avanti ai vari localini, ristoranti nelle strette viuzze che arrivano scendendo al fiume.
Degustare del buon porto al tramonto nelle varie cantine sulla sponda sinistra del fiume, o fare una gita in barca ad ammirare i sei ponti della città, rende questa città emozionante.


giovedì 9 febbraio 2017

Guimarães

Oggi #travelincamper vi porta:

Guimarães

Questa cittadina, situata nel nord del Portogallo è considerata la città, dove è nato il Portogallo stesso, un centro storico immacolato, suggestivo e non a caso fa parte del patrimonio dell'umanità. Guimarães famosa anche per l'artigianato, quindi si possono visitare le vecchie concerie e da non perdere nemmeno il castello.