Oggi #travelincamper ritorna a:
BOLOGNA CRACOVIA ANDATA E RITORNO
07/04/2018
Partenza da Bologna molto presto ore 05,00 di mattina per avere la possibilità di arrivare ad un orario decente a Vienna come prima tappa, in questo periodo molti campeggi risultano ancora chiusi.
Un viaggio un po' lungo ma noi Vienna l'abbiamo già visitata quindi non ci fermeremo molto. Nel pomeriggio arriviamo a Vienna parcheggiamo in prossimità del Prater per fare una passeggiata rilassante prima sulle rive del Danubio e poi all'interno del grande parco Prater. Poi come ho già detto non ci soffermiamo in quanto già precedentemente visitata. Poi prima di sera ci direzioniamo per l'area sosta Reisemobil Stellplatz Wien Perfekstrasse, 49-53 (GPS: 48°08'13"N 16°18'57"E)
08/04/2018
Partenza verso la Slovacchia, vi consiglio una sosta per visitare Bratislava, mentre noi non possiamo in quanto in questo periodo in Slovacchia, non ho trovato nessun campeggio aperto, abbiamo optato per una visita al paesino Cicmany, ed al castello di Bojnice, nella andata. per poi andare a dormire nel camping nr. 97 di Zakopane in Polonia
Castello di Bratislava
Castello di Bojnice
Paese di Cicmany
09/04/2018
La mattina seguente una visita al paese di montagna di Zakopane e le sue case in legno, ai piedi della catena dei monti Tatra, poi ci dirigiamo verso Cracovia scegliamo il Camping Adam, con le bici lungo il Fiume Vistola arriviamo in centro città , fantastica come sempre, poi oggi è una giornata che non crediamo neanche noi di vivere ci sono 29 gradi un bellissimo sole che ci scalda la pelle.
Castello di Cracovia Wawel
10/04/2018
Questa giornata la dedichiamo al campo di sterminio di Auschwitz e Birkenau, partenza presto per entrare al campo alle 10,50 con visita in Italiano. Questo luogo non ha bisogno di spiegazioni particolari. Secondo me tutti dovrebbero andare per capire e riflettere. Al primo pomeriggio usciamo e dopo aver mangiato, ritorniamo verso Cracovia allo stesso campeggio.
Entrata ad Auschwitz e Binario del campo di Birkenau
11/04/2018
In mattinata decidiamo di andar a visitare le miniere di sale di Wieliczka a circa 10 km da Cracovia arrivati parcheggiamo il nostro mezzo e ci dirigiamo all'entrata per prenotare la visita con guida in italiano entrata circa alle 15,00 la visita vale tutto il viaggio sono un posto bellissimo.
In serata decidiamo di tornare al camping nr 97 Zakopane aperto tutto l'anno. In vicinanza abbiamo fatto una breve sosta a Debno per visitare una delle chiese in legno patrimonio dell'UNESCO.
12/04/2018
La mattina prepariamo il nostro mezzo e decidiamo di riattraversare la Slovacchia facciamo una breve sosta a due castelli il primo Oravsky Hrad e il secondo più vicino a Bratislavia il Cerveny Kamen poi in serata rifacciamo sosta a Vienna.
13/04/2018
Continuiamo verso Graz arrivati verso 12,00 ci fermiamo per mangiare e per visitare la città, poi dopo essersi goduti la bella giornata a girovagare per le vie del centro e la vista dalla torre dell'orologio in cima alla collina del castello, proseguiamo verso la Slovenia e facciamo sosta notturna a Maribor al Camping Kekec.
14/04/2018
Dopo aver acceso il nostro camper ci dirigiamo verso il Lago di Bled, passando per Ljubljana decidiamo di fare una passeggiata per il centro storico e lo troviamo molto animato tanti localini pieni, molta gente in giro. Nel tardo pomeriggio arriviamo al Lago di Bled decidiamo per il camping Bled e poi una passeggiata intorno al lago.
15/04/2018
Oggi è proprio il giorno del rientro, ma non riusciamo a fare a meno di una tappa alle grotte di Postumia . Poi autostrada fino a Bologna