mercoledì 16 maggio 2018

Ronda

Oggi #travelincamper vi porta a:

RONDA


Una cittadina spettacolare dell'entroterra Andaluso in Spagna, si trova infatti circa  a 100 km da Malaga. Costruita sullo strapiombo divisa da un gola vertiginosa scavata dal fiume Guadalevin, il ponte Nuevo collega le due parti della città.
Vi sono altri due ponti più piccoli ma non meno importanti, la Plaza de Toros tra le più antiche di tutta la Spagna con all'interno un museo taurino.























    




giovedì 10 maggio 2018

A cavallo del Reno tedesco

Oggi #travelincamper vi porta:

A Cavallo del Reno Alsazia e Foresta Nera




27/04/18

Nel primo pomeriggio partiamo dopo aver caricato il nostro fidato Therry in direzione Friburgo in Brisgovia passando per la Svizzera visto che è il tragitto più corto per arrivarci.
Dopo un paio di ore circa passiamo la barriera di Milano e puntiamo la prua di Therry verso Como-Chiasso. Passato senza difficoltà il confine continuiamo nella scorrevole autostrada Svizzera, passiamo il Gottardo e poi dopo un po' di ingorghi a Basilea arriviamo in serata alla meta, area sosta camper a Friburgo. Dopo aver parcheggiato ci dirigiamo in centro città per gustarci una buona birra e rimanere meravigliati per la tanta vita giovane della città. 




28/04/2018

La mattina seguente riaccendiamo i nostri mezzi per dirigerci verso Kaysersberg
parcheggiamo all'area sosta molto comoda la paese, il pagamento sia a ore sia per le 24h completa di carico e scarico. Facciamo una bella passeggiata per fare shopping ed ammirare le case a graticcio tutte colorate. Nel pomeriggio proseguiamo verso un altro paese molto famoso in Alsazia Riquewihr, anche questo dopo aver parcheggiato arriviamo davanti alla grande porta di ingresso della cittadina ed appena varcata sembra di essere ritornati indietro nel tempo, molto più caotico di turisti, ma i nostri scatti fotografici li abbiamo ugualmente fatti. In serata decidiamo di entrare nel bellissimo ed a buon mercato camping di Kaysersberg 

Kaysersberg

  

Riquewihr

   


29/04/2018

Dopo una colazione gustata in camper, scegliamo Colmar come prossima meta, lasciamo i nostri mezzi, in prossimità dell'area sosta e a piedi ci avviciniamo al centro. Appena arriviamo notiamo che è la più famosa dell'Alsazia ma come turista ti senti a proprio agio, una città che ti prende dentro, romantica al punto giusto, molto accogliente e divertente con le cicogne che vivono in cima alla chiesa, senza nemmeno sentirsi disturbate dagli abitanti.

  

Nel pomeriggio scegliamo il castello di Haut-Koenigsbourg, la salita verso il castello la facciamo camminando nei sentieri in mezzo al bosco. E' Bellissimo, suggestivo scattiamo molte foto, dopo la visita ritorniamo al nostro mezzo e prendiamo la strada per Bergheim, anche questa cittadina sembra un angolo di mondo fermo nel passato.
Scegliamo per passare la notte il camping di Ribeauville Pierre de Coubertin, comodo al centro città, molto ben curato e silenzioso. 

   

Bergheim

  

Ribeauville

  



30/04/2018

Questa vacanza l'abbiamo fatta insieme ad altri nostri amici camperisti, quindi passiamo alla Schwarzwald visto che loro quella zona della Germania non l'hanno ancora vista. Successivamente attraversiamo il Reno e ci dirigiamo verso Triberg, nel guidare ammiriamo le varie tonalità di verde delle colline della foresta nera, che ci trasmettono tanta gioia e rilassatezza. Lungo la strada N33 la sosta è dovuta al negozio degli orologi a cucu. Mi raccomando attendete lo scoccare delle ore o delle mezz'ore del grande orologio all'esterno molto simpatico. Qualche km e troverete il paesino di Triberg, molto interessante, anche qui gli orologi la fanno da padrone ma sono molto suggestive anche le cascate e i tanti scoiattoli che trovate nel bosco con entrata a pagamento alle spalle del paesino. Dopo aver visitato e fotografato questo rilassante posticino della foresta nera proseguiamo per il lago Titisee super consigliato da noi.
Per pernottare abbiamo scelto il camping Schluchsee ottimo ma non a buon mercato come quelli francesi.

   

01/05/2018

Questo essendo l'ultimo giorno di vacanza, dobbiamo rientrare, quindi direzioniamo Therry verso sud, rientriamo in Svizzera e imbocchiamo l'autostrada, a circa mezzogiorno decidiamo di fare una sosta a Lucerna da noi non ancora visitata. Troviamo parcheggio a un franco l'ora in via alpenquai molto comoda la centro. Quindi impugniamo la nostra macchina fotografica e via per le strade di Lucerna, seguendo il bordo lago incantevole arriviamo proprio davanti al ponte coperto e per altre due ore ci godiamo le vie dalla città. Anche questa vacanza volge al termine infatti riaccendiamo il camper e torniamo a casa.