Oggi #travelincamper vi porta a:
Smogen
A nord di Goteborg, più o meno a metà strada dal confine Norvegese si trova questo pittoresco porticciolo di pescatori molto carino, pieno di casette rosse incastonate nelle rocce arrotondate. Vi si trovano diversi campeggi e ora è una zona molto importante a livello turistico per la Svezia. Il paesaggio, nel passeggiare tra le viuzze vi trasmette tranquillità allo stato puro. Osservare il mare è rilassante, seduti su uno dei moli dei porticcioli che si nascondono tra le rocce della costa.
martedì 16 ottobre 2018
Smogen
Etichette:
#porticciolo,
#sembreinviaggio,
#sempreincamper,
#Smogen,
#Svezia,
#travelblog,
#travelincamper,
#tripblog,
#viaggiaconnoi,
#viaggiareincamper,
www.travelincamper.flazio.com
lunedì 1 ottobre 2018
Kotor
Oggi #travelincamper vi porta a:
KOTOR O CATTARO
Una perla nascosta nel omonimo fiordo dell'adriatico, una cittadina appartenuta alla Repubblica di Venezia tra il 1420 e il 1790 fortificata da sempre, ora nel attuale Montenegro. Kotor si presenta come una piccola città fortezza che rivela segni del passaggio di culture diverse, all'interno vi si trova la moderna chiesa ortodossa e la cattedrale di San Trifone. Kotor patrimonio dell'Unesco già dal 1979, quando ancora faceva parte della ex yugoslavia. Il fiordo, che dall'alto ricorda la forma di una farfalla, è circondato da montagne ricche di vegetazione alte circa 1000 mt che si gettano in un mare blu intenso e crea un panorama suggestivo. Si nota subito al centro del fiordo l'isola di San Giorgio un monastero benedettino davanti a Perast il piccolo paese in stile mediterraneo che troviamo difronte alla bocca del fiordo stesso.
Prima dell'ingresso del paese Kotor si trova sulla destra un grande spiazzo per parcheggiare a pagamento i nostri mezzi. Mentre per la sosta notturna troviamo a Morinj diversi autokamp
Etichette:
#bocchecataro,
#fotografia,
#fotoviaggiando,
#kotor,
#Montenegro,
#sembreinviaggio,
#sempreincamper,
#travelblog,
#travelincamper,
#tripblog,
#viaggiaconnoi
Iscriviti a:
Post (Atom)