giovedì 28 aprile 2016

Billund

oggi #travelincamper vi porta a:

Billund (LEGOLAND)

Billund è una città danese situata nella regione di Syddanmark, nella Danimarca meridionale, al centro della penisola dello Jutland.
Nella città ha sede la famosa LEGO e quindi è presente in periferia il parco divertimenti LEGOLAND. 
Per la gioia di tutti i bambini e adulti questa meta è gettonatissima in un viaggio in Danimarca, non è possibile trascurarla. Credo che tutti i bambini almeno una volta abbiano giocato con i famosi mattoncini sviluppando la fantasia creando moltissime cose.

martedì 26 aprile 2016

Sonderborg

Oggi #travelincamper vi porta:

Sonderborg 

Questa città della Danimarca meridionale è posizionata su entrambi i lati del canale Alssund. Vi sono solo due ponti che attraversano il canale e tengono collegate le due parti di città. Il porto della città è sempre gremito di barche che stazionano o solo di passaggio.
A poca distanza dal porto si trova il castello, dove è possibile nel suo parcheggio anche utilizzarlo come sosta camper con allaccio corrente.
Il castello ospita un museo aperto tutto l'anno sulla storia e cultura del territorio, fu fatto costruire inizialmente come torre fortificata da Valdermar il grande nel 1158 a protezione di attacchi nemici poi in seguito fu ampliato fino a diventare quello che è ora.

mercoledì 13 aprile 2016

Castello Lowenburg

Oggi #travelincamper vi porta:

Castello Lowenburg

Questo castello da noi scoperto per puro caso nell'organizzazione di un viaggio, ci ha affascinato già dalla visualizzazione al computer, ci attraeva come ipnotizzati, quindi lo abbiamo inserito tra le cose da visitare e non ci ha deluso.
Il Löwenburg ("Castello dei Leoni") è un castello medioevale, fatto costruire da Guglielmo IX. La fortezza è stata progettata da Christoph Heinrich Jussow 1793-1800, è l'imitazione di un castello medievale, volutamente costruito come una rovina. Inizialmente previsto come torre con dependance, fu costruito poi come una fortezza completa, raggruppata intorno ad un cortile. Oggi può essere visitato con, escursioni guidate, anche all'interno. Il castello ospita un arsenale di armi e armature del 16 ° e 17 Secolo. Si può usare il parcheggio come area sosta camper è proprio sotto alla collina del castello. 


martedì 12 aprile 2016

Ulm

Oggi #travelincamper vi porta:

Ulma

Un fiume divide due città e due regioni: è il Danubio che separa l’antica Ulm(Ulma), appartenente al Baden-Württemberg, da Neu Ulm (Nuova Ulma), appartenente alla Baviera.
Ulm, citata per la prima volta nell’anno 854, è stata a lungo Città Libera dell’Impero per poi confluire nel 1802 nella Baviera. Nel 1810 avviene laseparazione, Ulm passa al regno del Württemberg e si crea una nuova città al di là del Danubio, Neu Ulm, sotto la giurisdizione del regno di Baviera. 
Il monumento principale di Ulm, nonché uno dei capolavori del gotico tedesco, è il maestoso Münster, la chiesa con il campanile più alto del mondo (161,53 metri). Dalla sommità, raggiungibile a piedi, si gode di un bel panorama sulla città e sulla circostante campagna. Da non perdere poi una passeggiata negli storici quartieri dei pescatori e dei conciatori con pittoreschi vicoli e ponticelli, in un’atmosfera d’altri tempi. Interessante anche il Municipio, dell’anno 1370, con la facciata riccamente affrescata, la passeggiata lungo le mura della città con la Torre del Macellaio, la fortezza Bundesfestung Ulm e nei dintorni l’ex monastero benedettino diWiblingen con la sontuosa sala rococò della biblioteca.

lunedì 11 aprile 2016

Gole del Verdon

Oggi #travelincamper vi porta:

Gole del Verdon


Le profonde gole del fiume Verdon spaccano la terra per 25 chilometri creando il canyon più impressionante d’Europa, grazie alle sue pareti a strapiombo sul fiume verde smeraldo alte fino a 1500 metri, immerse in una natura lussereggiante e rigogliosa. Un vero paradiso per gli amanti dei circuiti a tornanti e per tutti coloro che praticano sport estremi e acquatici.
Le strade che costeggiano le gole offrono paesaggi davvero mozzafiato, splendidi percorsi da fare a piedi e meravigliosi villaggi arroccati che sapranno incantare i visitatori.
Questa zona è ricchissima di attività all’aperto che possono essere intraprese da coloro che intendono soggiornare più lungo in questa zona. Diversi punti di sosta o campeggi per le vostre soste. 

sabato 9 aprile 2016

Castellane

oggi #travelincamper vi porta:

Castellane

Nel Medioevo, la cittadina è definitivamente edificata ai piedi di una ripida roccia, sulla riva destra del Verdon
La città possiede un fascino sottile che si scopre girando per le strette viuzze del suo centro medievale e frugando curiosi fra i numerosi mercati di prodotti provenzali che si svolgono nella piazza principale.
Come i numerosi villaggi della zona Castellane possiede una chiesa, la Chapelle Notre-Dame du Roc, abbarbicata su uno sperone della montagna e sembra che sia sul punto di cadere da un momemento all’altro e accoglie i visitatori che arrivano dalle cluastrofobiche gole del Verdon.
In oltre in paese è presente una ottima e segnalata area sosta camper che con 6€ in moneta potete sostare caricare acqua e scaricare.

mercoledì 6 aprile 2016

L'Isle sur la Sorgue

oggi travel in camper vi porta a:

L' Isle sur la Sourge

Questa bellissima cittadina è percorsa da diversi canali punteggiati da antiche ruote idrauliche in legno ricoperte di muschio (un tempo erano più di 70).
È uno dei villaggi più affascinanti della zona che trasuda quell’ atmosfera che solo la Provenza più autentica riesce a regalare: persiane colorate circondate dall’ edera, terrazze sull’ acqua dove sonnecchiano i germani reali, i mercatini dell’antiquariato, gli hôtel particuliers, il cielo limpido che si specchia nei canali gorgoglianti, il mercato sulle barche a fondo piatto che un tempo usavano i pescatori, i ristorantini affacciati sull’acqua, quel senso di sonnacchiosa tranquillità.


martedì 5 aprile 2016

Gordes

Gordes

Questo meraviglioso villaggio arroccato su uno sperone di rocca è semplicemente spettacolare. Le bianche rocce che compongono le case rendono il borgo soggetto agli infiniti cambiamenti dettati dal variare della luce nelle diverse ore della giornata e la sua posizione raccolta e arroccata lo rendono unico e inimitabile.
Passeggiate senza fretta fra le viuzze “sali e scendi” che nascondono angoli davvero suggestivi, fra vecchie case ristrutturate con gusto e giardini quasi impercettibili.