domenica 15 ottobre 2017

Penisola di Neringa

Oggi #travelincamper vi porta nella:

Penisola di Neringa

Questa penisola si trova in Lituania nella parte ovest e protegge le coste lituane dal mar Baltico, questa fetta di terra è divisa, tra la parte Lituana e quella Russa. Quindi siamo su una lingua di "sabbia" lunga circa 100 km ma larga 4 km, dove dopo essere sbarcati dal traghetto, che in circa 15 min vi porta sulla penisola da Klaipedia con circa 30 euro andata e ritorno, seguiamo la lunga strada nel parco nazionale e patrimonio dell'Unesco.
In Agosto quando siamo andati noi si paga un ticket di 20 euro per entrare al parco  e poi non è possibile la sosta notturna al di fuori del camping. Passando i graziosi paesini di pescatori, si visita dove nidificano i cormorani, e le varie dune di sabbia. 
Ci incantiamo a vedere le casette tutte in legno e colorate in modo vivace, che accolgono turisti o famiglie del posto.
A Nida  si trova il Camping Nidos un po' caro per quello che offre (circa 30 euro a notte) e per tutta la lingua di terra si trova una curata pista ciclabile.
A joudkrantè un incantato porticciolo si può percorrere una rilassante passeggiata sulla collina alle sue spalle che offre la visita di singolari e benfatte sculture in legno. il bosco viene denominato la collina delle streghe.

  

Nessun commento:

Posta un commento